Biodegrass è un sistema composto da un dosatore peristaltico e da un supporto in metallo che alloggia il contenitore del prodotto e che permette di installare il dispositivo sia a muro che a pavimento.
Il degrassatore è in grado di mantenere liberi da intasamenti e incrostamenti ogni tipo di scarico, tubazioni, sifoni e pozzetti degli scarichi fognari eliminando istantaneamente i cattivi odori causati dai residui organici. Degrada completamente olii, grassi animali e vegetali. Utilizza una miscela stabile di spore batteriche del genere Bacillus, enzimi cellulari ed estratti naturali preposti alla neutralizzazione dei cattivi odori.
Scegliere Biodegrass aiuta a contribuire alla tutela e salvaguardia dell’ambiente: quello degli scarichi fognari che arrivano direttamente a mare è forse uno degli aspetti più critici nel nostro territorio. Infatti nel depuratore di Catania convogliano gli scarichi fognari solo del 30% della popolazione catanese. Chiaramente il restante 70% delle acque reflue va a finire nel sottosuolo o direttamente in mare, senza alcuna depurazione.
Utilizzando Biodegrass gli scarichi creati saranno meno inquinanti per l’ambiente svolgendo così un’azione naturale ed ecologica.
La pompa peristaltica ha una portata di 100 ml/minuto (6 Lt/h), per cui è possibile regolare esattamente l’erogazione del prodotto impostando la durata dell’azionamento della pompa. Il dispositivo è alimentato a 12 Vcc e risponde quindi alle direttive di sicurezza per apparecchi in bassa tensione. È possibile impostare più intervalli di dosaggio al giorno, in modo da ottimizzare l’erogazione del prodotto in funzione delle reali necessità operative. Applicato regolarmente negli scarichi svolge un azione naturale ed ecologica, amica dell’ambiente. Approfitta del nostro servizio di noleggio per utilizzarla nella tua attività!
Cosa fa Biodegrass
- scioglie le incrostazioni ed i depositi residui
- pulisce i condotti fognari
- bonifica le fosse biologiche
- degrada specifici inquinanti
- degrada i composti ammoniacali
- decontamina suolo e acque
- attiva i processi di depurazione negli impianti di trattamento acque
- tratta e riduce i reflui
- fluidifica i liquami
- accelera e favorisce il compostaggio